Firenze: la notte della superluna, tutti col naso all'insù per fotografarla

FIRENZE – Stanotte molti fiorentini hanno guardato con attenzione il cielo e con i loro telefonini hanno scattato foto alla luna. E' stata la notte della Superluna, vista anche dalla nostra città. Lunedì sera in tanti hanno affollato i lungarni per ... (Firenze Post)

Ne parlano anche altri media

Il 30% più luminosa, così si vedrà questa notte il satellite della Terra. Non accadeva dal 1948, la prossima nel 2034. (Vanity Fair.it)

Occhi puntati al cielo lunedì 14 novembre 2016 quando, tempo permettendo, nei nostri cieli potremmo osservare una super Luna, la più grande e luminosa degli ultimi 68 anni. Per vederne un'altra simile dovremmo aspettare altri 18 anni. (Live Sicilia)

Shoot the Nov. Nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 novembre si ... (BCR Magazine)

L'appuntamento è per lunedì 14 novembre, quando il nostro satellite si troverà alla distanza minima dalla Terra e allo stesso tempo in fase di ... (Il Mattino)

Torna di moda l'idea che la Luna possa influenzare i terremoti. Alcuni studi lo confermano. (Wired.it)

Se non volete fotografare i dettagli della superficie lunare, che appariranno più nitidi rispetto al normale la cosa migliore è utilizzare qualche monumento o edificio come punto di riferimento per rivelare quanto "grande" sembrerà la Luna stasera. (next)