Istat: a ottobre -30mila occupati su mese, +174mila su anno

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà ECONOMIA

Per quanto riguarda la base annua, si conferma la tendenza all'aumento del numero di occupati, che segna un +0,8% rispetto a ottobre 2015, pari a +174 mila unità. A ottobre si registra invece un aumento dei lavoratori a termine (+0,3%, pari a +7 mila ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altre testate

Buone notizie sul fronte lavoro, stando agli ultimi dati diffusi dall'Istat. Diminuisce anche il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Secondo l'Istituto di Statistica dell'Unione Europea (EUROSTAT), a ottobre il tasso di disoccupazione è sceso al 9,8% dal 9,9% rivisto ... (Il Messaggero)

Andamento che si spiega con il rialzo dell'inattività, al 35,1%, in crescita di 0,2 punti a livello congiunturale. Mentre la stima degli occupati cala "lievemente rispetto a settembre", scendendo dello 0,1%, pari a -30 mila unità. (CittaCorriere)

L'Istat comunica il calo del tasso di disoccupazione, in un clima piuttosto ... (Wall Street Italia)

occupazione-disoccupazione L'Istat comunica i dati sull'occupazione dai quali si evince che questa è scesa ma quasi dello stesso valore della disoccupazione, ossia circa dello 0,1% su base mensile. (La Voce Sociale)

Nel dettaglio, secondo i dati del dipartimento del Lavoro, l'economia Usa ha creato 178mila ... (AdnKronos) - Balzo delle assunzioni a novembre negli Stati Uniti, mentre il tasso di disoccupazione scende al 4.6%, il minimo da nove anni. (Metro)