Jorgenson si prende la Dwars door vallen

Cicloweb.it SPORT

Che Matteo Jorgenson fosse un gran talento lo si era capito subito - ad esempio portando a termine la Roubaix alla sua prima partecipazione stando anche a lungo in fuga - anche se nei primi anni di attività i risultati non arrivano certo numerosi. Già l'anno scorso aveva trovato una sua dimensione, da un lato vincendo l'Oman e arrivando 8° alla Parigi-Nizza e 2° al Romandia, dall'altro piazzandosi 4° ad Harelbeke e 9° al Giro delle Fiandre. (Cicloweb.it)

Su altri giornali

Mentre era in fase di decollo all'aeroporto di Lugano-Agno, il Falcon 900 del Consiglio federale si è scontrato con un airone. L'aereo è rimasto danneggiato e non potrà riprendere i voli prima di diverse settimane. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Nella giornata devastante per la Lidl-Trek, che ha visto, nel momento decisivo, finire a terra i due capitani Mads Pedersen e Jasper Stuyven, il velocista azzurro si è reinventato uomo di fondo cogliendo il miglior piazzamento per la compagine statunitense. (OA Sport)

Una drammatica caduta a 65 km dall’arrivo, nella discesa del Kanarieberg, ha messo ko Wout Van Aert, l’uomo di riferimento della corsa e uno dei sicurissimi protagonisti della prossima Ronde. Il fiammingo è caduto a causa di un cordolo strisciando pesantemente sull’asfalto con la schiena: il capitano della Visma-Lease a Bike si è dovuto ritirare in lacrime con vistose escoriazioni. (la Repubblica)