Giovani, convertiti, reclutati sul web: i 50 italiani dell’Isis

Corriere della Sera ESTERI

Combattono in Siria e in Iraq, soltanto il 20 per cento è figlio di immigrati. Le adesioni soprattutto a Brescia, Torino, Padova e Bologna (Corriere della Sera)

Su altre fonti

ALLARME. Vengono soprattutto dal Nord. (Lettera43)

Le adesioni soprattutto a Brescia, Torino, Padova e Bologna. Giovani italiani, adescati sul web e convertiti alla guerra santa islamista. (La Perfetta Letizia)

Altri sono figli di immigrati, di seconda generazione. Cinquanta giovani nostri connazionali sono stati reclutati (quasi sempre via web) e da Brescia, Torino, Ravenna, Padova, Bologna sono volati in Siria e in Iraq per combattere ... (Today)

Come riportano oggi numerosi giornali, sarebbero una cinquantina gli italiani che hanno aderito allo Stato Islamico dell'Iraq e del Levante, il califfato recentemente autoproclamatosi indipendente il cui braccio armato si è reso ... (Termometro Politico)

Sono in prevalenza maschi, di età compresa tra i 16 e i 28 anni, musulmani convertiti, indottrinati ... Sono gli oltre 20 mila stranieri reclutati dalla jihad per l'Isis. (Secolo Trentino)

“Foreign fighters”, sono i combattenti stranieri della Jihad: secondo la relazione dei nostri servizi di intelligence, di questo gruppo farebbero parte anche una tanti italiani. (Italiaglobale.it)