Ferguson: governatore Missouri ordina ritiro Guardia nazionale

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI/EFE) - Washington, 21 ago. - Il governatore del Missouri Jay Nixon ha ordinato il ritiro della Guardia Naczionale una volta constatato un miglioramento delle situazione dopo le violenti proteste seguite all'uccisione di un 18enne da parte della polizia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il procuratore Holder e' in citta', rispuntano vecchi casi (ASCA) – New York, 21 ago 2014 – La polizia di Ferguson (Missouri) e' sotto accusa dopo la morte di Michael Brown, il diciottenne ucciso da un poliziotto il 9 agosto mentre era disarmato. (Internazionale)

Louis. Louis (ASCA) – New York, 21 ago 2014 – Un'inchiesta equa che, in quanto tale, deve prevedere la rimozione dell'attuale procuratore generale della contea di St. (Internazionale)

(LaPresse/AP) - Prima notte di quiete dopo diversi giorni di tensioni e scontri a Ferguson, nel Missouri, dove lo scorso 9 agosto il 18enne di colore Michael Brown è stato ucciso da un poliziotto bianco. (L'Unità)

Si aspetta ora la decisione del Gran Giurì ... (Radio Vaticana)

Il procuratore generale degli USA Eric Holder mercoledì ha incontrato i cittadini di Ferguson, dove dopo l'assassinio del ragazzo afroamericano per opera di un poliziotto, continuano i disordini. (La Voce della Russia)

La tensione nelle strade è ancora alta, ma la battaglia sull’uccisione di Michael Brown ora si sta trasferendo nelle aule dei tribunali e nelle sedi politiche. (La Stampa)