Re Carlo sta meglio: «Progressi nella lotta al cancro, a giorni tornerà agli impegni pubblici»

Re Carlo sta meglio: «Progressi nella lotta al cancro, a giorni tornerà agli impegni pubblici»

LONDRA – A quasi tre mesi dalla diagnosi di cancro, re Carlo si appresta a riprendere gli impegni pubblici. L’annuncio è stato dato da Buckingham Palace proprio mentre cominciavano a diffondersi voci, all’apparenza infondate, su un possibile peggioramento del sovrano, a dimostrazione che la macchina della comunicazione dei reali – forse anche per via delle mille illazioni nate in seguito alla foto ritoccata diffusa dalla principessa del Galles in occasione della festa della mamma – ha ripreso a operare con efficienza. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

E’ del tutto normale che Buckingham Palace organizzi con ampio anticipo e in ogni minimo dettaglio la cerimonia funebre del Re: il documento di centinaia di pagine è stato creato nel settembre 2022, subito dopo il funerale di Elisabetta II. (Il Sole 24 ORE)

Lo si evince, secondo alcuni esperti delle vicende della casa reale inglese, dalla nota diffusa di recente dal Palazzo Reale che ha smentito le indiscrezioni che volevano la sua salute in netto peggioramento. (DiLei)

Organizzato già da molto tempo nei minimi dettagli, il piano del funerale dell'attuale re del Regno Unito sembra essere stato recentemente aggiornato e modificato. "Menai Bridge", questo il nome in codice dell'operazione legata alla morte di Re Carlo. (ilmessaggero.it)

Carlo ha il cancro, condizioni di salute del Re: “Meghan è tossica, non è la benvenuta”

Dopo il caso «Kate» con le indiscrezioni sulla sua salute lasciate libere di correre fino a che non è stato chiaro che il «silenzio» del Palazzo stava compromettendo la fiducia nella monarchia, ecco che si apre il caso «Carlo», con le stesse modalità. (La Stampa)

Di recente c'è stata grande preoccupazione intorno alle condizioni di salute di Re Carlo. E tuttavia, a smentire questi rumors è intervenuto Buckingham Palace in una nota: “Re Carlo tornerà a breve in pubblico per alcuni eventi”. (ilmessaggero.it)

Stando alle ultime notizie fornite da alcuni esperti Royal e confermate poi dal Palazzo, Carlo non sarebbe in grave pericolo come si era vociferato. Il Re è in lenta ripresa. (DiLei)