Virus diseguale: miliardari sempre più ricchi. E quasi esentasse

Il Manifesto ECONOMIA

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account?

recuperali.

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password?

(Il Manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Quasi altrettanto bene ha fatto l’ex Microsoft Steve Ballmer che è più ricco di 2,2 miliardi di dollari. "La chiusura di centinaia di migliaia di piccole imprese – osserva lo studio – stanno dando ad Amazon l’opportunità di aumentare la sua quota di mercato". (QUOTIDIANO.NET)

Durante il lockdown degli Stati Uniti tra metà marzo e metà maggio, secondo un nuovo rapporto, i miliardari del paese hanno aumentato la loro ricchezza di 434 miliardi di dollari, poco meno del PIL della Polonia o dell'Austria. (Esquire Italia)

Non è da meno Elon Musk, che ha visto il proprio patrimonio netto incrementarsi del 48% negli ultimi due mesi, per un totale di 36 miliardi di dollari. Numeri incredibili se si considera che nei soli Stati Uniti i sussidi di disoccupazione sono saliti nell'ultima settimana di 2,43 milioni, portando il totale dei senza lavoro americani a sopra i 38 milioni di unità dall'inizio dell'emergenza Coronavirus. (Fanpage.it)

Può consultare il relativo procedimento nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. (Sputnik Italia)

Oltre ai lutti, sul piano economico il Covid-19 ha provocato la crisi più grave dalla Grande Depressione del 1929. In totale, la ricchezza di questo club esclusivo è salita da 2,948 trilioni a 3,382 trilioni, ossia oltre una volta e mezza l’intero prodotto interno lordo dell’Italia. (La Stampa)

Circa 16 milioni di lavoratori hanno probabilmente perso l'assicurazione sanitaria fornita dal datore di lavoro, mentre circa 1,5 milioni di americani si sono ammalati di coronavirus, che finora ha causato quasi 100.000 morti negli Stati Uniti. (L'AntiDiplomatico)