L'Italicum fra 3 mesi torna alla Camera Il premier: vado a casa se perdo il referedum

Leggo.it INTERNO

A questo punto è probabile che il premier dovrà cedere. L'Italicum, la legge elettorale approvata un anno fa che entrerà ufficialmente in vigore domani, potrebbe subire cambiamenti nonostante il governo abbia sempre detto no alle proposte di modifica. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

La legge elettorale varata dal governo Renzi torna in Aula, a quasi un anno e mezzo dalla sua approvazione definitiva. La conferenza dei capigruppo di Montecitorio ha ... (Rosa Rossa)

Se la mozione passasse, l'Italicum, tanto criticato e contestato, potrebbe essere modificato e questa volta nel Pd, che pure lo aveva votato ... (Radio Popolare)

La Camera dei Deputati torna a occuparsi dell'Italicum a oltre un anno dall'approvazione definitiva della nuova legge elettorale. (Firenze Post)

Sarà il primo dossier a settembre, quando i parlamentari rientreranno dalle vacanze. Montecitorio, dunque rimetterà le mani, anzi il voto, sulla legge elettorale dopo oltre un anno dalla sua approvazione. (Intelligonews)

A settembre, dopo la pausa estiva, l'Aula della Camera tornerà a occuparsi di legge elettorale. (L'Occidentale)

(ANSA) - ROMA, 30 GIU - "Vedo che c'e' un eccesso di nervosismo da parte di molti esponenti politici sulla mozione Italicum di Sinistra Italiana. Tutti lo vogliono superare, ma nessuno muove un dito. (L'Arena)