Internazionali d’Italia 2024, due derby azzurri al primo turno: Berrettini-Napolitano e Gigante-Zeppieri. Djokovic e Nadal ancora protagonisti al Foro

SPORTFACE.IT SPORT

Mancheranno Sinner e Alcaraz, ma non mancherà lo spettacolo a Roma. Il tabellone degli Internazionali d’Italia è stato sorteggiato e gli azzurri alla partenza saranno dodici, in attesa delle qualificazioni. L’unica testa di serie è Lorenzo Musetti, che al primo turno potrà beneficiare di un bye ed esordirà al secondo turno contro uno tra Eubanks e un qualificato. Dopo la finale di Cagliari della scorsa settimana, il carrarino tornerà sui campi in cui lo scorso anno ha incantato il pubblico, arrendendosi agli ottavi contro Tsitsipas. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altre testate

"Non sono riuscito ad allenarmi molto, sarei voluto arrivare in condizioni diverse" ha spiegato Berrettini in conferenza stampa dopo il primo allenamento al Foro Italico, svolto dalle 15 alle 16 sul campo 7. (sport.tiscali.it)

Andando in ordine di tabellone dall'alto al basso i primi italiani che si trovano sono Matteo Gigante e Giulio Zeppieri che si sfidano nel primo dei due derby che ha regalato questo sorteggio. (Tennis World Italia)

Internazionali: il sorteggio del tabellone maschile, per Berrettini derby all'esordio con Napolitano Internazionali: il sorteggio del tabellone maschile, per Berrettini derby all'esordio con Napolitano (Diretta)

Mi è mancato molto, questo è il torneo che mi ha fatto diventare chi sono. Sono queste le parole di Matteo Berrettini nella conferenza stampa seguita all'allenamento svolto davanti al pubblico del Foro Italico. (Il Piccolo)

Già a Roma da qualche giorno, l’atteso Matteo Berrettini è sbarcato al Foro Italico. L’azzurro, che non gioca da due stagioni gli Internazionali BNL d’Italia, dopo aver ricevuto la wild card è entrato direttamente in main draw con la propria classifica e ha liberato l’invito per Stefano Napolitano, fatalità suo avversario nel primo turno. (SPORTFACE.IT)

ROMA – Tre derby azzurri, Nadal debutta con un qualificato ma è sulla rotta (già al secondo turno) di Hurkacz, Djokovic – che dovrebbe esordire contro il russo Safiullin – verso la rivincita nei quarti con Ruud, che lo ha superato a Monte Carlo, mentre Medvedev-Rune (la finale di un anno fa) è possibile già nei quarti. (TennisItaliano.it)