Lo Ius soli non è più in agenda, Gentiloni rimanda la discussione a settembre

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Il premier spiega: "Non ritengo ci siano le condizioni per approvare il ddl sulla cittadinanza ai minori stranieri nati in Italia prima della pausa estiva". Esulta la Lega: "Abbiamo vinto" (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

(ANSA) - VIBO VALENTIA, 17 LUG - "In Senato siamo 13 su 300 ma abbiamo fatto il diavolo a quattro e la legge sulla cittadinanza regalata non la possono approvare e ne riparleranno in autunno. (Quotidiano.net)

L'analisi di Giuseppe Pennisi è dedicata agli ultimi dati resi noti dalla Banca d'Italia sull'economia italiana. (Formiche.net)

Non è affatto una bella notizia l’incapacità dichiarata del Parlamento della Repubblica di completare prima della cosiddetta "pausa estiva" l’iter legislativo (Avvenire.it)

Ius Soli dunque: sì, no, ma soprattutto, boh. Per ora, intanto, passa il no: e il sì, se ci sarà, non sarà tra breve. (L'Huffington Post)

Non c'è alcuna ipotesi di rinvio (Brescia Oggi)

Al termine di un estenuante braccio di ferro all'interno del governo (con i centristi sul piede di guerra), e sotto la pressione di una emergenza sbarchi senza precedenti, la legge sullo ius soli... (Il Messaggero)