Superbonus 110%, voci di stop: le news

Adnkronos ECONOMIA

"Oggi alcuni giornali - scrivono - nei vari resoconti relativi al Def, parlano di probabile 'sforbiciata' degli stanziamenti destinati al Superbonus.

Superbonus 110%, si susseguono le reazioni alle indiscrezioni trapelate in merito a un possibile stop.

Il ministro Franco dia subito delucidazioni in merito"

Chiuderlo così darebbe un segnale negativo e contraddittorio che potrebbe compromettere la già difficile strada verso uno sviluppo più sostenibile". (Adnkronos)

Su altri giornali

"Il superbonus 110% funziona, non possiamo interromperlo di punto in bianco - dice la presidente della commissione Attività Produttive della Camera, Martina Nardi, deputata Pd - Va prolungato necessariamente fino al 2023 e poi va prevista un’uscita graduale e sensata dal sostegno pubblico. (https://www.ilcomizio.it/)

In discussione una semplificazione delle procedure e meno burocrazia per far partire con slancio il Superbonus al 110%, sfruttato da pochi a causa della sua complessità Il Pnrr sta prendendo forma in vista del termine ultimo per la presentazione alla Commissione europea fissato al 30 aprile 2021. (The Italian Times)

In allegato il documento aggiornato (CASA&CLIMA.com)

Chiuderlo così darebbe un segnale negativo e contraddittorio che potrebbe compromettere la già difficile strada verso uno sviluppo più sostenibile". Prorogarlo a livello temporale e estenderlo ad altre tipologie di edifici, strutture ricettive in primis, deve divenire obiettivo prioritario per l'esecutivo (Quotidianodiragusa.it)

Quest’agevolazione permette di ottenere una detrazione del Advertising. Qualenergiait : Il bonus mobili è cedibile? (Zazoom Blog)

Invece, "la Lombardia si è trovata totalmente impreparata" a fronteggiare l'emergenza, perché ormai "la sanità territoriale era pressoché inesistente". La medicina territoriale "era strutturata, forte dell’alleanza con i medici di base, che erano in costante confronto con noi". (Yahoo Notizie)