Il ministro dell'Interno tedesco «Controlli al confine svizzero»

Corriere della Sera INTERNO

RIMINI Come in un domino inarrestabile, i flussi migratori tornano a spostare la pressione su confini sempre nuovi non appena le vecchie rotte vengono bloccate. Questa volta, chiusa la via dei Balcani e rafforzati i controlli sul Brennero, la stessa ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il ministro dell'Interno italiano, Angelino Alfano, ha commentato la decisione tedesca di riprendere, da settembre, l'impegno di accogliere altri ... (Servizio Informazione Religiosa)

Il delitto, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del comando provinciale di Sassari, è avvenuto al culmine di una colluttazione in casa dell'anziana durante la quale anche l'aggressore è rimasto ferito. (LA RAMPA di NAPOLI)

Rimini, 22 ago. (askanews)

Il via libera tedesco all'equa distribuzione dei profughi che sbarcano sulle coste italiane per raggiungere l'Europa viene così spiegato da de Maiziere: "Come Germania e Italia, dopo tante discussioni, abbiamo smesso di litigare, in effetti chiediamo ... (Mondo TiVu)

Così Angelino Alfano, intervistato dai microfoni di ... Oggi abbiamo avuto la notizia che da settembre centinaia di profughi ogni mese potranno andare in Germania". (L'Huffington Post)

Alla conferenza di ieri a Ventotene e al nuovo spirito di collaborazione tra i Paesi europei per affrontare insieme le sfide comuni, fa eco l'annuncio del ministro dell'Interno tedesco Thomas de Maizière, che al 'Meeting di Rimini' ha parlato del ... (La Voce Sociale)