Pioli, nessuno come lui nei derby di Milano: il dato è umiliante

MilanLive.it SPORT

Altra sconfitta per il Milan nel derby contro l’Inter, questa ancor più devastante. Con Pioli in panchina, è stato toccato il fondo nelle stracittadine. Il dato. È accaduto quello che non doveva accadere. Il Milan ha perso il derby di Milano contro l’Inter, consegnando di fatto lo Scudetto alla rivale con ben cinque giornate d’anticipo. Al Biscione bastavano tre punti per la conquista del titolo di Campione d’Italia, e il Diavolo poteva rimandare la festa se solo avesse pareggiato o vinto. (MilanLive.it)

Su altri media

Non solo il sesto derby di Milano perso consecutivamente. Questa volta la beffa è stata ancora più atroce, con i nerazzurri che al triplice fischio hanno potuto festeggiare l'aritmetica vittoria dello Scudetto della seconda stella. (Il Milanista)

Dopo una serata umiliante, con l'Inter che ha festeggiato nella casa rossonera l'aritmetica del suo ventesimo scudetto, il Milan ha osservato un giorno di riposo ieri e tornerà al lavoro oggi al centro sportivo di Milanello. (Milan News)

La vittoria per 2-1 dell'Inter sul Milan nel derby di ieri sera, non solo ha sancito la vittoria dello scudetto per i nerazzurri ma ha anche allungato la striscia negativa di sei stracittadine perse consecutivamente per i rossoneri: in altre parole, una doppia umiliazione. (Milan News)

Pioli ha parlato soltanto a Dazn, poi non si è più presentato davanti ai microfoni. L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha disertato la conferenza stampa post partita a San Siro dopo la sconfitta nel derby contro l’Inter, che ha regalato ai nerazzurri il titolo di campioni d’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Che fine fa adesso Stefano Pioli? Soltanto due stagioni fa galoppava verso uno Scudetto atteso dal Milan undici anni, soltanto l’anno scorso guadagnava la semifinale di Champions League, dopo aver battuto nel doppio confronto quel Napoli, allora stellare, che decollava verso il terzo storico Scudetto, dominando e dando spettacolo. (Liberoquotidiano.it)

Stefano Pioli à l'allenatore che ha perso più partite nella storia dei derby di Milano considerando tutte le competizioni: 10 sconfitte, tutte alla guida del Milan. Sconfitta davanti a Cardinale,per Pioli sei ko contro nerazzurri (Diretta)