Salsiccia del benessere: ha poco sale, niente pepe e conservanti. Ma è davvero un cibo sano?

greenMe.it SALUTE

Mangiare una salsiccia a cuor leggero, con la tranquillità di non nuocere alla propria salute e non ingrassare. E' quello che promette la “salsiccia del benessere” (no, nessun doppio senso di tratta proprio di una salsiccia da arrostire) un'idea nata a ... (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dall'Umbria è partito il progetto della “salsiccia del ben..essere!!”, un'iniziativa realizzata nell'ambito del programma di studio ed educazione ... (Impronta Unika)

Roma, 18 ago. (AdnKronos Salute) - Nasce in Umbria la 'salsiccia del benessere', studiata per migliorare questo apprezzato alimento simbolo della regione anche sul piano della salute. (Focus)

L'aggiunta di sale, molto spesso più del necessario è una abitudine culturale inveterata nel nostro paese che però rischia di produrre problemi seri ... (News24web)

In nome della salute cambia tutto per la tradizione enogastronomica italiana: via pepe, sale e taglio netto ai grassi che favoriscono infarto, ictus e tumori. 18 agosto 2016 12:56. (Today)

Un'iniziativa realizzata nell'ambito del programma di ... (TuttoPerLei.it)

Negli ultimi giorni pare si sia diffusa l'idea secondo la quale purtroppo nel nostro paese e sulle nostre tavole arrivano alimenti troppo ricchi di sale, a cominciare dal pane a finire alle salsicce, prese di mira dagli esperti. (News Italiane)