Google doodle a Adolphe Sax, inventore del sassofono

A 201 anni dalla nascita di Adolphe Sax, avvenuta il 6 novembre 1814 a Dinant, in Belgio, anche Google ha voluto rendere omaggio all'inventore del sassofono con un Doodle interamente dedicato allo strumento musicale brevettato nel 1846. Il suo nome è ... (Stadio24.com)

Su altre testate

Doodle per Antoine-Joseph Sax altrimenti detto Adolphe Sax che Google ricorda a 201 anni dalla nascita visto che era nato a Dinant in Belgio appunto il 6 novembre 1814. (Tecnocino)

Costruì vari strumenti quali flauti, clarinetti, etc. ma è ricordato soprattutto ... (Megamodo)

Google rende omaggio Adolphe Sax nell'anniversario della nascita. (Abruzzo Tv News)

Oggi Google con il suo Doodle ci insegna una nuova cosa oltre a celebrare il grande Adoplphe Sax, nato il 6 novembre del 1814 a Dinant, in Belgio fu musicista e inventori di strumenti musicali come appunto il sassofono a cui diede il suo nome. (Stadio24.com)

Avendo ereditato la passione del padre, che già era costruttore di strumenti musicali a Bruxelles, Adolphe Sax ha iniziato da giovanissimo a costruire i suoi primi strumenti. (Rosa Rossa)

Adolphe aveva una passione, ereditata dal padre, che lo portò a costruire strumenti musicali: ne creò molti ma l'invenzione che lo porta qui, ai ... (Intelligonews)