Nazisti ucraini e "brigata ebraica", un miracolo targato Israele

Nazisti ucraini e brigata ebraica, un miracolo targato Israele
Contropiano INTERNO

Israele pone la legittimità della creazione del proprio Stato nel solco dello scontro della Seconda Guerra Mondiale, pertanto non si può formalmente posizionare al di fuori dal sistema di valori che ne scaturì. Tuttavia le cronache mediorientali portano inequivocabilmente in quella direzione. Se però Israele andasse ostentatamente fuori da quel solco, potrebbe veder messa in discussione la legittimità della propria esistenza. (Contropiano)

Ne parlano anche altri giornali

Due le iniziative principali organizzate a Milano e a Roma dall'Anpi, che annuncia "una grande giornata di Liberazione dai fascismi e dalle guerre". (LAPRESSE)

Chissà se qualche studente oggi andando di città in città a protestare contro Israele e a favore di Gaza, sotto il grande alibi della Liberazione, avrà la bontà di attaccare la teocrazia iraniana che ha condannato a morte il giovane rapper Samir Raisian, 33 anni. (Tiscali Notizie)

25 aprile a Roma, tensione a Porta San Paolo: polizia divide Comunità ebraica da manifestanti

Mattarella all'Altare della patria con la Meloni ROMA – Tensione sulle manifestazioni del 25 aprile. Partigiani, sindacati e leader delle opposizioni a Milano con Scurati e a Roma con Roberto Salis. Mattarella all’Altare della patria con la Meloni e i presidenti delle camere, poi in Val di Chiana per commemorare la strage nazista. (Livesicilia.it)

Come annunciato un 25 aprile di tensione a Roma a Porta San Paolo. (Fanpage.it)