Mario Draghi: “Rischio deflazione. Bce pronta a aste Ltro”

Blitz quotidiano ECONOMIA

ROMA – L'incubo deflazione è la prima preoccupazione per la Banca centrale europea: la spirale dei prezzi al ribasso e il relativo calo dei consumi mettono a repentaglio la ripresa. Per questo il Consiglio direttivo della Bce “si attiverà” a salvaguardia della ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il banchiere ha dichiarato che l'istituto farà di tutto per evitare la deflazione nell'Eurozona e farà di tutto per frenare il super euro ed evitare una nuova stretta ... (SoldiOnline.it)

1.12 “Un imprenditore che avvia un’impresa in Germania, in 6 mesi può iniziare la sua attività mentre noi non troviamo aperti neppure gli uffici a cui chiedere quali procedure siano Forse ti interessa anche: andreotti: westerwelle, ha plasmato italia e europa governo: berlusconi, da pdl sostegno convinto e... (Expoitalyonline)

Mario Draghi ripete: la Bce è pronta ad agire per bloccare i rischi di deflazione, per frenare il super euro e per evitare una nuova stretta del credito. (PassioneTecno)

A dirlo è il presidente della Bce Mario Draghi. La Bce è pronta ad agire contro l'euro troppo forte, e studia l'acquisto di titoli governativi contro i rischi di deflazione e di prestiti cartolarizzati se il mercato del credito bancario dovesse peggiorare. (Giornale del Popolo)

"Assistiamo - ha detto il presidente della Bce Mario Draghi in conferenza ad Amsterdam - a un peggioramento delle prospettive di inflazione nel medio termine, che richiederebbe un più ampio programma di acquisti di attività" - Il presidente della Bce ha ... (FIRSTonline)

La Banca centrale europea è pronta ad avviare un ampio programma di acquisto titoli se lo scenario deflazionistico dovesse peggiorare. (Milano Finanza)