La scure della Bce affossa i conti di Mps e Banco Popolare

La Stampa ECONOMIA

L’onda lunga degli esami della Bce travolge i conti di alcune banche, costrette a rettifiche «mostre». Colpito il bilancio della Carige ma addirittura stravolti, per l’ennesima volta, i conti del Monte dei Paschi di Siena, che si vede di fatto costretto ad archiviare il 2014 con una perdita da 5,34 miliardi di euro e ad aumentare l’aumento di capit... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo prevede un tecnicismo del contratto dei cosiddetti Monti bond, il prestito di Stato ... Dopo la maxi perdita da 5,3 miliardi annunciata ieri, la banca senese dovrà presto aprire il capitale a via Venti Settembre. (Milano Finanza)

ROMA, 12 FEBBRAIO 2015 - Lo Stato italiano diverrà azionista della banca Monte Paschi di Siena in virtù del "rosso da record" registrato dall'istituto di credito. (InfoOggi)

La segretaria resta al suo posto e su Regionali: «Ne discuteremo con la città» (Umbria24)

La Banca, che ha chiuso il 2014 con una maxi perdita di 5,3 miliardi di euro, ha annunciato ieri una ricapitalizzazione da 3 miliardi di euro, superiore ai 2,5 miliardi inizialmente ipotizzati, per ripristinare i ratio patrimoniali imposti dalla Bce. (Il Messaggero)

Inizialmente i titoli non riuscivano a fare ... (Borsa Italiana)

Monte dei Paschi si sta mettendo in luce in queste prime battute di seduta. (Investire Oggi)