Giappone: BoJ lascia tassi fermi, deluse le attese

Finanza.com ECONOMIA

Delusione da parte della Bank of Japan (BoJ) che al termine della sua riunione di due giorni ha deciso di lasciare i tassi di riferimento fermi. E' rimasto dunque a -0,1 per cento il tasso sui depositi, contro una aspettativa di un taglio da parte ... (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 19 set - La maggior parte dei governatori della Federal Reserve ritiene che l'economia americana si stia avvicinando verso una condizione di piena occupazione, momento in cui, storicamente, l'inflazione ... (Borsa Italiana)

Si è aperta una settimana cruciale per i mercati finanziari, con gli operatori che guardano alle decisioni delle due principali banche centrali del mondo, la Federal Reserve (Fed) e la Bank of Japan (BoJ). (Finanzaonline.com)

CONDIVIDI. Il cambio euro-dollaro mostra un primo segno di instabilità con l'inflazione americana di venerdì, che fa crollare ogni certezza: è tutto nelle mani della Fed, ma proprio tutto. (ForexInfo.it)

Condividi su FacebookCondividi su ... di Marcello Bussi. (Milano Finanza)

Il metallo prezioso, bene rifugio per eccellenza, è in generale visto come un bene che scende se il costo del denaro sale. (Teleborsa)

La Federal Reserve non ha toccato i tassi e ridotto le stime di rialzo per il prossimo anno, mentre la BoJ si è aperta le porte a nuovi interventi: acquisti..... (La Repubblica)