Doping, 31 atleti positivi dopo le nuove analisi su Pechino 2008: giochi di Rio a rischio

La Stampa SPORT

Trentuno atleti di sei discipline, appartenenti a 12 diversi Paesi rischiano di “saltare” le Olimpiadi di Rio. Lo fa sapere il Cio che ha ri-analizzato 454 campioni prelevati da atleti che parteciparono ai Giochi di Pechino 2008, da cui sono appunto ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il Comitato olimpico internazionale ha rianalizzato 454 campioni antidoping prelevati da atleti alle Olimpiadi di Pechino 2008, di questi 31 sono risultati positivi. Si tratta di atleti di sei diversi sport e appartenenti a 12 paesi. (LaPresse)

Perché fa male alla salute e perché è sbagliato barare, cercare scorciatoie, infischiarsene di chi sceglie percorsi di rispetto degli altri e di legalità: i giovani lo gridano forte e chiaro. Questo è il messaggio che emerge con forza dai... (Prima Pagina News )

Il Comitato Olimpico Internazionale indaga sull'uso di sostanze dopanti nelle olimpiadi estive di Pechino e Londra e in quelle invernali di Sochi. (Rai News)

La vicenda potrebbe sfociare in un caso penale che coinvolge dirigenti stranieri.. (La Repubblica)

Le misure hanno lo scopo di evitare che gli atleti dopati possano prendere parte alle Olimpiadi che si terranno questa estate a Rio de Janeiro. “Manteniamo i campioni per dieci anni in modo che chi ha imbrogliato non possa mai riposare”. (ilVelino/AGV NEWS)

Lo ha annunciato il Comitato Olimpico Internazionale ... Ginevra - Neanche le olimpiadi del Pechino del 2008 sono state immuni allo scandalo Doping. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)