Istat luglio 2014: inflazione +0,1%. “Deflazione in 10 grandi città”

Blitz quotidiano ECONOMIA

Dopo il dato negativo del Pil nel secondo trimestre 2014, dall'Istituto nazionale di Statistica arriva un'altra doccia fredda per Matteo Renzi. Ma qualcuno ha avuto da obiettare sui numeri forniti dall'Istat e sull'immagine di un Paese in recessione che viene fatta ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA, 12 AGO - L'inflazione a luglio si ferma allo 0,1%, dallo 0,3% di giugno, scendendo così al livello più basso dall'agosto del 2009. Si tratta della terza frenata consecutiva. (Il Giornale di Vicenza)

I prezzi a luglio risultano in calo, su base annua, in diversi capoluoghi di regione o provincia autonoma: Torino (-0,4%), Firenze (-0,3%), Bari (-0,3%), Roma (-0,2%), Trieste (-0,1%) e Potenza (-0,1%). (Il Giornale di Vicenza)

Si tratta della terza frenata consecutiva. Su base mensile i prezzi al consumo diminuiscono ... (PUPIA)

Nel mese di luglio 2014, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività rilevati dall’ISTAT, è diminuito dello 0,1% rispetto al mese precedente e aumentato dello 0,1% nei confronti di luglio 2013 (era +0,3% a giugno). (Elettroradio Informazione)

"I dati Istat che vedono dieci grandi citta' registrare una inflazione negativa a luglio, sono lo specchio della grave crisi dei consumi attraversata ... - Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, fa il punto sulla situazione economica italiana. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su base mensile i prezzi al consumo diminuiscono dello 0 ... ​L'inflazione a luglio si ferma allo 0,1%, dallo 0,3% di giugno, scendendo così al livello più basso dall'agosto del 2009. (Il Messaggero)