Mazda, nuova berlina basata su Toyota Yaris Hybrid nel 2023

FormulaPassion.it ECONOMIA

I primi accenni ufficiali su questo nuovo modello erano arrivati direttamente da Mazda durante la presentazione dei suoi ultimi risultati finanziari.

Un’intesa tra le parti che potrebbe presto dare vita ad un nuovo modello marchiato Mazda, basato però sulla Yaris Hybrid prodotta da Toyota.

Secondo le voci che circolano questo nuovo modello verrebbe prodotto da Toyota per Mazda in uno stabilimento situato nel nord della Francia, probabilmente insieme alla Yaris. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nuova Mazda 2: sarà la gemella della Toyota Yaris? Di Dario Montrone lunedì 30 novembre 2020. In arrivo nel 2023, la quarta generazione della Mazda 2 potrebbe rappresentare la gemella della nuova Toyota Yaris, con cui condividerebbe sia l'assemblaggio a Valenciennes che la propulsione ibrida. (Autoblog.it)

L’accordo di Toyota con Mazda sarebbe simile a quello con Suzuki. Si pensa comunque che già nei prossimi mesi possano arrivare ulteriori delucidazioni in proposito a questo accordo e forse finalmente si capirà se questo nuovo modello sostituirà o si affiancherà alla nuova Mazda2. (Money.it)

Nell’ambito di questa collaborazione, dovrebbe nascere l’erede dell'attuale Mazda 2 (nella foto) basata sulla Toyota Yaris Hybrid. (AlVolante)

Toyota Yaris, la prova . A parti invertite e sul mercato USA, nel 2019 Toyota ha lanciato la Yaris personalizzando alcuni dettagli del design di quella che per tecnica era una Mazda 2. Nel 2022 arriverà in Europa nuova Mazda 2 su architettura e con motore della nuova Yaris Hybrid. (Auto.it)