Al via il richiamo vaccinale Pfizer-BionNTech per gli operatori sanitari in Molise

Il Quotidiano del Molse ECONOMIA

Proprio oggi, 25 gennaio 2020, sono più di 300 gli operatori sanitari che riceveranno la seconda dose.

Nel dettaglio sono 124 gli operatori del San Timoteo, 100 quelli di Campobasso e 90 quelli di Isernia che verranno vaccinati nei rispettivi nosocomi.

Al via il richiamo vaccinale Pfizer-BioNTech in Molise.

Le scorte vaccinali dell’Asrem, fortunatamente, riescono a garantire il secondo richiamo sugli operatori già vaccinati in precedenza. (Il Quotidiano del Molse)

La notizia riportata su altri giornali

La combinazione di ago e siringa a basso volume deve avere un volume morto non superiore a 35 microlitri. Se si utilizzano siringhe e aghi standard, potrebbe non esserci abbastanza vaccino per estrarre una sesta dose da una fiala. (Today.it)

Bisognava proteggere 4 milioni e 400mila over 80. Chi sarà vaccinato entro marzo: il calendario. Al momento dunque la priorità verrà data ai richiami. (Fanpage.it)

Lo ha ribadito Pfizer contattata da Sky TG24. Quello che sta accadendo è frutto di un fraintendimento nel conteggio delle dosi che non è il conteggio delle fiale". (Trentino)

Oltre diecimila dosi di vaccino in meno rispetto alle quasi 30mila che sarebbero dovute arrivare in Toscana tra il 18 e il 20 gennaio. (LivornoToday)

"Dalla prossima settimana la fornitura del vaccino da parte di Pfizer tornerà a regime". Quello che sta accadendo è frutto di un fraintendimento nel conteggio delle dosi che non è il conteggio delle fiale". (Alto Adige)

I vaccini, ha detto, offrono «speranza», ma i tassi di infezione devono diminuire rapidamente. Oltre a questi tre vaccini si attendono con tempi molto più lunghi anche 26,92 milioni di dosi Johnson&Johnson; 40,38 milioni Sanofi; 30,28 milioni di CureVac. (La Stampa)