Moody's promuove le banche italiane: "Migliorate grazie al calo dei crediti deteriorati"

la Repubblica ECONOMIA

Anche il conto delle filiali è sceso in picchiata, da 27 a 16 mila.

Alla luce di questi fattori, Moody's ha alzato a "stabile" - da "negativo" - l'outlook del sistema bancario della Penisola perché, le condizioni di finanziamento migliorano e il capitale degli istituti resta stabile.

La maggior parte delle banche italiane sta tagliando i costi operativi".

- L'agenzia di rating Moody's dà la spinta alle banche italiane di Piazza Affari L'agenzia di rating ha diffuso un report nel quale prende atto degli sforzi fatti dal sistema per migliorare la qualità del credito e ripulire i bilanci delle sofferenze, sottolinea i tagli dei costi (che spesso hanno fatto rima con esuberi) effettuati e prevede condizioni di finanziamento in miglioramento. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Teniamo anche conto delle nostre previsioni per una crescita debole ma positiva del Pil italiano e delle nostre prospettive stabili sul rating del debito sovrano italiano". Lo comunica l'agenzia di rating, spiegando che le aspettative per il 2020 sono di un'ulteriore progressiva riduzione dei crediti deteriorati. (Sky Tg24 )

L’agenzia di rating Moody’s ha alzato le prospettive per il sistema bancario italiano da negative a stabili. Teniamo anche conto nelle nostre previsioni su una crescita debole ma positiva del PIL italiano e le nostre prospettive stabili su Rating sovrano italiano “. (Il Riformista)

In un report elaborato da Fabio Iannò, vicepresidente senior di Moody’s, l’agenzia ha annunciato di aver alzato l’outlook sulle banche italiane da “negativo” a “stabile”. (Money.it)

Nelle prossime settimane Moody’s sarà chiamata a dire la sua sul Pil italiano che molto probabilmente sarà confermato rispetto agli scorsi mesi. L’agenzia di rating, infatti, ha deciso di invertire la rotta dell’outlook che è passato da negativo a stabile e in futuro questa situazione potrebbe ancora cambiare. (News Mondo)

Lo comunica l’agenzia di rating spiegando che le aspettative per il 2020 sono di un’ulteriore progressiva riduzione dei crediti deteriorati (i cosiddetti Npl). “Prevediamo che i prestiti problematici (Npl, ndr) delle banche italiane scenderanno nel 2020 per il quinto anno consecutivo - ha dichiarato Fabio Iannò, vicepresidente senior di Moody's -. (quoted business)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)