Cupra Formentor, 7 motorizzazioni per il crossover sportivo

Motor1 Italia ECONOMIA

Trattandosi di un crossover sportivo immaginiamo che ci saranno motori con una buona dose di cavalleria, lasciando però ai 310 CV del 2.0 turbo benzina il compito di rappresentare la punta di diamante della gamma.

La Casa ha infatti annunciato che per il proprio crossover sportivo sono previsti 7 differenti motorizzazioni, comprese unità turbodiesel.

Si inizia con la più potente. Venduta inizialmente col 2.0 turbo benzina da 310 CV, la Cupra Formentor avrà a disposizione una gamma motori ben più corposa di quanto si potesse immaginare all’inizio. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Cupra Formentor (l’accento è sulla seconda “o”) debutta con un potente motore a benzina 2.0 TFSI da 310 CV, ma è in breve atteso anche con motori meno potenti, tra cui l’ibrido plug-in e anche il diesel. (Automoto.it)

Seat avvia la produzione di Cupra Formentor in Spagna. La produzione iniziale di Cupra Formentor sarà di 160 unità al giorno. Il Cupra Formentor ha il livello 2 della tecnologia di guida autonoma. (Money.it)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

L’estremo difensore tedesco ha ricevuto le chiavi della sua Formentor nel corso dell’evento celebrato nel Garage Cupra di Martorell in cui è stato festeggiato l’inizio della produzione del nuovo modello. (FormulaPassion.it)

Il marchio spagnolo ha grandi aspettative da questo modello: grazie alla Formentor, la Cupra si aspetta di raddoppiare le vendite ed entrare in nuovi mercati. Il primo di questi è la crossover Cupra Formentor: dopo la presentazione di marzo e l’apertura degli ordini, oggi ne viene annunciato l’avvio della produzione. (AlVolante)

Il SUV sportivo sarà proposto con una gamma di 7 motorizzazioni. La nuova Formentor è il sesto modello ad essere costruito all'interno della fabbrica di proprietà di Seat. (HDmotori)