Influencer vegano lascia morire di fame il figlio di un mese: "nutrito" solo di "respiro solare". Pesava 1.3 kg

Fanpage.it ESTERI

L’influencer russo 44enne Maxim Lyutyi rischia 8 anni di carcere. L'uomo, che sui social promuove uno stile di vita vegano e crudista, ha impedito alla compagna di allattare il piccolo Kosmos. Secondo i parenti, però, era il primo a non rispettare quella filosofia, mangiando carne e pasta di nascosto. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Influencer vegano arrestato per aver fatto morire di fame il figlioletto Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

News Influencer russo lascia morire il figlio di fame, arrestato L'influencer russo Maxim Lyutyi è stato arrestato per aver fatto morire di fame suo figlio, convinto che potesse vivere di luce solare Di Matteo Furina (LaScimmiaPensa.com)

L'assurda storia risale a un anno fa ed è stata portata alla luce dal DailyMail in questi ultimi giorni, in corrispondenza della condanna di Maxim Lyutyi di 44 anni. Inizialmente il blogger aveva respinto le accuse cercando di far ricadere la colpa sulla compagna, Oxana Mironova, 34 anni, sostenendo che soffrisse di una carenza di ferro capace di provocare la morte del bambino. (La Gazzetta dello Sport)

Nel 2023 c’era stato il caso di Zhanna Samsonova, l’influencer crudista morta per un’infezione (che la sua dieta, però, aveva aggravato), ora la situazione è ben diversa e di cibo, stavolta, non ce n'è neanche l'ombra: Maxim Lyuty, influencer russo crudista (conosciuto come Yarilo_drug), è stato condannato a otto anni di carcere per la morte di suo figlio avvenuta nella primavera 2023. (Gambero Rosso)

Il caso del neonato morto La nutrizione con l'energia solare (Virgilio Notizie)

L’uomo, 44 anni, sosteneva online di seguire un regime crudista, ma le ragioni della morte del figlio di 30 giorni non hanno nulla a che vedere con la sua alimentazione (Vegolosi.it)