Il Papa alle parrocchie: "scadaloso far pagare i sacramenti"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - CdV, 21 nov. - "Quante volte vediamo che entrando in una chiesa ancora oggi c'e' li' la lista dei prezzi: per il battesimo, la benedizione, le intenzioni per la messa. E il popolo si scandalizza". Sono parole di Papa Francesco nell'omelia della messa alla ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il riferimento era ai tariffari dei sacramenti che a volte si trovano affissi all'ingresso delle chiese. Il Papa ha detto con forza che "le chiese non possono essere affariste" e che "la redenzione di Dio è gratuita". (il Giornale)

«Come sarebbe bello che suor Raffaela potesse splendere nella Chiesa per fare luce al cammino di tante persone, di tante donne, di tante giovani; la vorremmo Beata». Con queste parole S.E. (ResegoneOnline)

Il Papa in visita a Caserta (Infophoto) ... Redazione 21 novembre 2014. (Today)

Tag >  ... (FIRSTonline)

Alcuni parrocchiani scrissero al Papa per denunciare il listino dei «prezzi»; altri invece lo difendono (Corriere della Sera)

“Quante volte vediamo che entrando in una chiesa ancora oggi c'è lì la lista dei prezzi: per il battesimo, la benedizione, le intenzioni per la messa. Con queste parole, durante l'omelia della messa alla Domus Santa Maria, Papa ... (Palermomania.it)