Pogacar è un marziano in maglia rosa: domina la crono Foligno-Perugia e già blinda il Giro d’Italia

Pogacar è un marziano in maglia rosa: domina la crono Foligno-Perugia e già blinda il Giro d’Italia
Il Fatto Quotidiano SPORT

Un marziano in rosa. Con un casco da astronauta e due gambe non di questo pianeta che spingono forte sui pedali. Tadej Pogacar vince la cronometro Foligno-Perugia battendo Filippo Ganna di 17 secondi e blindando la prima posizione in classifica. Che avesse dominato era scontato, ma non così: lo sloveno ha già strapazzato e riscritto le leggi del Giro d’Italia. I rivali in classifica generale sono lontanissimi dopo appena sette tappe e ancora nessuna montagna: il secondo è ora Daniel Felipe Martinez, distante la bellezza di 2 minuti e 36 secondi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Filippo Ganna ottimo secondo, crollo di Geraint Thomas. (Fanpage.it)

per seguire il racconto in diretta dell'intera tappa a partire dalle CLICCA Arriva il tempo della prima sfida a cronometro sulle strade del Giro d'Italia numero 107. La Foligno-Perugia misura 40,6 km è praticamente divisa in due parti. (TUTTOBICIWEB.it)

Tadej Pogacar vince la settima tappa del Giro d'Italia 2024, la cronometro di 40,6 km. La maglia rosa consolida il primato in classifica generale. Lo sloveno della UAE chiude in 51'44'', imponendosi davanti a Filippo Ganna con un vantaggio di 17''. (Adnkronos)

Giro, oggi la cronometro. Si decide a Casaglia. Come seguire la corsa

L’ultima, delle cinque precedenti partenze, è stata nel 2017, con ancora il via di una prova individuale contro il tempo che si concludeva a Montefalco e vinta dall’olandese Tom Dumoulin, maglia rosa finale di quel Giro. (TUTTOBICIWEB.it)

La lunga attesa è finita. La corsa in rosa sarà seguita come sempre dal massiccio esercito di appassionati che arriverà a Foligno dalle città limitrofe e da quelle delle vicine Marche. (LA NAZIONE)

Oggi la cronometro Foligno-Perugia (settima tappa) e domani al Spoleto-Prati di Tivo (ottava). L’Umbria torna rosa dopo tre anni e lo fa nel migliore dei modi almeno dal punto di vista tecnico. (ilmessaggero.it)