Il ministro Lupi: «Sostegno alle paritarie? Un'idea di Berlinguer»

Corriere della Sera INTERNO

ROMA «Punti chiave della riforma della scuola? Una reale autonomia scolastica. La priorità data al merito. Gli stages di lavoro per gli studenti. Poi, il superamento di un grande tabù: lo scontro ideologico fra scuola statale e scuola paritaria». Maurizio Lupi ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

È una questione annosa che da anni, in Italia, si dibatte e che i vari governi hanno affrontato nel corso del tempo mai in maniera definitiva data anche la scomodità dell'argomento. (La Vera Cronaca)

Matteotti e della Scuola Primaria Statale Melozzo degli Ambrogi, entrambe di Forlì, il bilancio ambientale di AICS Ambiente e PeG si fa strada anche tra i più piccoli" lo ha dichiarato Andrea Nesi coordinatore nazionale della commissione ambiente di AICS (Prima Pagina News )

I vescovi aspettano di vedere un articolato di legge. (Formiche.net)

“La passione di educare” è il titolo di un ponderoso volume in cui, un paio di anni fa, l’editrice veneziana Marcianum Press ha raccolto i numerosi interventi del cardinale Angelo Scola sul tema della scuola e dell’educazione. (ResegoneOnline)

Insieme all'autonomia degli istituti, al 5 per mille per ... (ilVelino/AGV NEWS)

“In Olanda il 70% delle scuole sono private e finanziate dalla Stato; nella Francia il 20% sono sostenute dallo Stato”. (La Tecnica della Scuola)