Coldiretti Molise plaude all'etichettatura di provenienza delle carni

Il Giornale del Molise ECONOMIA

Finalmente non sarà più anonima la provenienza della carne fresca di agnello, capretto, maiale e volatili grazie all'entrata in vigore, dal primo aprile 2015, in Italia del nuovo Regolamento che impone l'indicazione del paese di origine o del luogo di ... (Il Giornale del Molise)

La notizia riportata su altri giornali

01 aprile 2015. Tags. (Gazzetta di Reggio)

Finalmente dal primo aprile la provenienza della carne fresca di maiale, agnello, capretto e volatili non sarà più anonima, grazie all'entrata in vigore anche in Italia del nuovo Regolamento che impone ... (picenotime)

(askanews) - Finalmente non sarà più anonima la provenienza della carne fresca di maiale, di agnello e capretto grazie all'entrata in vigore dal primo aprile anche in Italia del nuovo Regolamento che impone l'indicazione del paese di origine o ... (askanews)

Coldiretti: «È una novità storica». Scatta dal primo aprile l'obbligo di indicare in etichetta l'origine per le carni di maiale, pecora, capra e pollame. (Brindisi Seventh)

E' il risultato della lunga battaglia della Coldiretti per la trasparenza, che giunge dopo gli scandali della carne di maiale tedesca alla diossina venduta in tutta Europa e degli agnelli ungheresi spacciati per italiani. (4minuti)

Ancora escluse le carni di coniglio, cavallo e i salumi. shadow. (Corriere della Sera)