Usa: scoperto un virus che rallenta i processi cognitivi

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Houston, 11 nov. - Riduce l'attivita' cognitiva di circa il 10% il virus ATCV-1, secondo una ricerca realizzata dalla Johns Hopkins University e dall'Universita' del Nebraska, pubblicata sui Proceeding of the National Academy of Sciences. La scoperta e' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché gli uomini sono stupidi? Qual è la causa dei deficit cognitivi dell'umanità? Vi siete mai posti queste domande? Magari lo ... NEW YORK - La stupidità umana sarebbe provocata da un virus. (Corriere Adriatico)

stupid-virus Poco intelligenti a causa di un virus: un gruppo di ricercatori americani sostiene di aver individuato nel Chlorovirus ATCV-1 una delle cause della stupidita' umana. (Meteo Web)

Il ritrovamento è stato annunciato durante il meeting della Society of Vertebrate Paleontology, evento annuale tenutosi questo novembre a Berlino. I resti congelati dell’animale, un bisonte della steppa estinto (Bison priscus), sono stati... (Oggi Scienza)

Una ricerca americana scopre quello che è stato chiamato il «virus della stupidità». Un'immagine di ... (La Stampa)

- Riduce l'attivita' cognitiva di circa il 10% il virus ATCV-1, secondo una ricerca realizzata dalla Johns Hopkins University e dall'Universita' del Nebraska, pubblicata sui Proceeding of the National Academy of Sciences. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Gli scienziati hanno scoperto un nuovo virus chiamato Chlorovirus ATCV-1 che può influenzare la funzione cognitiva negli esseri umani e renderli più stupidi. (Claudio torbinio)