Mediobanca e Generali, l’incertezza avvolge la partita dell’alta finanza italiana nel dopo Del…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Le attese erano quindi che la guerra si trasferisse al piano di sotto, in Mediobanca appunto

Nel primo caso sarà in grado di arrivare dove neppure il brillante fondatore dell’impero di Agordo è riuscito?

Tutto il resto sono ipotesi e domande che troveranno parziale risposta solo all’apertura del testamento di Del Vecchio.

Anche se è molto probabile visto il crescente ruolo assunto dal manager dall’uscita di scena di Andrea Guerra in poi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Leggi anche Da un orfanotrofio all’impero degli occhiali: ecco la storia di Leonardo Del Vecchio, un vicente. Il presidente di Luxottica Leonardo Del Vecchio all'assemblea degli azionisti di Generali. (Il Piccolo)

Nella Cina Continentale l'indice composito di Shanghai termina a +0,9% a 3.379,19 punti e l'indice di Shenzhen a +1,1% a 2.216,98 punti Le Borse europee procedono chiudono contrastate in una settimana che si prepara a coronare il peggior semestre per i mercati dal 1970. (la Repubblica)

Lo spread scende a 197 punti base Sotto la parità anche Parigi, dove è quotata EssilorLuxottica: il titolo della multinazionale ha perso il 2,18%. (Milano Finanza)

Una dinamica frutto di un interrogativo che per ovvie ragioni il mondo finanziario si è posto negli attimi immediatamente successivi al triste annuncio: che ne sarà ora dello scontro in atto La prima ha lasciato sul terreno di Borsa il 2,16% a 8,44 euro mentre la seconda ha perso il 3,03% a 15,53 euro. (Il Sole 24 ORE)

Giù i mercati Usa. Webuild ha firmato nel 2021 un contratto con Texas Central LLC per le opere civili del progetto da 16 miliardi di dollari (Notizie - MSN Italia)

Grazie ad un +0,73%, il Ftse Mib sale a 22.279,8 punti Aggiornamento ore 13: Ftse Mib al test dei 22 mila punti. Il Cac40 segna un +0,09%, il Dax un +0,79% ed il nostro Ftse Mib scende dello 0,45% a 22.022 punti. (Money.it)