Diabete: arriva il cerotto all'insulina

Panorama SALUTE

Più affidabile rispetto alla penna pungidito e al glucometro usati un paio di volte al giorno, e meno doloroso delle iniezioni quotidiane. Il cerotto messo a punto dai ricercatori dell'Università del North Carolina e presentato in un articolo apparso sulla rivista ... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quello che è il sogno dei pazienti diabetici è stato descritto sulla rivista Pnas da un team di ricercatori delle università di North Carolina e North Carolina State. (Intelligonews)

Un cerotto all'insulina per combattere il diabete: è l'idea a cui stanno lavorando alcuni ricercatori americani che avrebbero inventato una alternativa molto più comoda alle classiche iniezioni alle quali tutti coloro che sono affetti da questo disturbo sono ... (MedicinaLive)

Diabete: stop alla siringa, inventato il cerotto intelligente – Un cerotto intelligente in grado di 'interfacciarsi' con il corpo umano individuando i livelli di zucchero nel sangue e rilasciando di conseguenza la giusta quantità di insulina. (Centro Meteo Italiano)

Ricercatori del North Carolina University hanno infatti studiato e ideato un cerotto intelligente che automaticamente individua i livelli di zucchero nel sangue, rilasciando la giusta ... (InMeteo)

24 giugno 2015 Ricercatori del North Carolina University hanno messo a punto un cerotto intelligente che automaticamente individua i livelli di zucchero nel sangue, rilasciando la giusta quantità di insulina ai diabetici. (Rai News)

C HARLOTTE (USA) - Diabete, iniezioni addio: l'insulina arriva con il cerotto. Il nuovo prodotto è stato ideato dai ricercatori delle università della North Carolina. (Ladyblitz)