Gill, la ragazza ebrea al fianco dei curdi catturata dall’Isis

La Stampa ESTERI

Quattro attacchi suicidi di Isis, oltre 30 raid aerei americani e almeno un centinaio di guerriglieri uccisi sugli opposti fronti: è il bilancio, ancora parziale, del cruente assalto dei jihadisti del Califfo a Kobani che avrebbe portato alla cattura di una ex soldatessa israeliana volontaria nei ranghi dei peshmerga curdi.... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

DAMASCO - La 'primula rossa' israelo-canadese Gill Ghila Rosenberg (31 anni), determinata a combattere lo Stato islamico in prima linea, non è caduta prigioniera degli islamici - come sostenuto ieri da un blog dell'Isis - ma si sta ancora addestrando in una ... (tio.ch)

Prima tappa il museo della Shoah, poi visita al Muro del Pianto e quindi cena in residenza dal presidente di Israele Reuben Rivlin: è il programma con cui un gruppo di imam provenienti dal Senegal ha terminato a Gerusalemme una viaggio nello Stato Ebraico per promuovere “dialogo fra fedi” e “incontro fra culture”. (La Stampa)

Manutenzione in corso Massimo e in strada Castello di Mirafiori tra strada Comunale di Mirafiori e via Coggiola L'articolo Lavori in corso Torino 3 4 dicembre 2014, info e dettagli sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

- Gli jihadisti sunniti di Isis confermano di aver rapito in Siria una donna soldato israeliana di origine canadesi che combatteva al fianco dei peshmerga curdi a Kobane e starebbero discutendo ora del suo destino: o giustiziarla o ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'annuncio delle forze di sicurezza libanesi: i due sono stati individuati a un posto di blocco al confine con la Siria.. (La Repubblica)

Con loro l'israeliana rapita 10 giorni fa. Immagini dal fronte nelle regioni della Siria nord-orientale. (IO donna)