È morto Alessandro Soresini, il batterista degli Africa Unite

Aveva solo 44 anni ma lottava da tempo contro un male incurabile. La band: «Il tuo drumming era inconfondibile, siamo onorati di averti avuto nella nostra famiglia» (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Questi ultimi anni sono stati caratterizzati dalla prematura e tragica scomparsa di molti artisti noti e compianti a livello internazionale, ma anche il nostro (Veb)

Il batterista degli Africa Unite, Alessandro Soresini, dopo aver combattuto con coraggio una grave malattia, il 14/08/2017, si è arreso! Gli altri componenti della band non riescono a darsi pace (Fidelity News)

Se n'è andato un mese dopo aver compiuto 44 anni, dopo aver combattuto contro una lunga malattia, uno dei musicisti reggae italiani più apprezzati: Alex Soresini, batterista della... (Corriere Adriatico)

Lodi, 16 agosto 2017 - Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa del grande batterista del reggae italiano Alessandro "Alex" Soresini . Il lodigiano aveva compiuto 44 anni da un mese, era malato da tempo. (Il Giorno)

In passato er Lodigiano, aveva compiuto 44 anni il 15 luglio e dal 2010 aveva sostituito alla batteria degli Africa Unite Davide Graziano. (La Stampa)

Aveva compiuto da poco 44 anni: "Fly high Ale!", hanno scritto su Facebook i suoi compagni (Torino Oggi)