Tumori: un altro passo verso la 'biopsia liquida' non invasiva

Quotidiano Sanità SALUTE

Una nuova tecnica messa a punto degli Stati Uniti consente di individuare su un campione di sangue anche un piccolissimo numero di cellule tumorali circolanti, consentendo di far diagnosi di tumore, di verificare la possibilità di risposta al trattamento e di ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre fonti

RICERCA – Una piccola goccia di sangue e questo biosensore fornisce dati sullo stato di salute e sulla presenza di patogeni nel sangue. (Oggi Scienza)

Cancro Da oggi in poi sarà possibile diagnosticare il cancro con un semplice prelievo di sangue. Un team di ricercatori americani della ... (News24web)

E' lo scenario prospettato da un gruppo di scienziati americani della Carnegie Mellon University, che ... (Meteo Web)

Il glifosato inserito nell’elenco dall’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro: favorisce la comparsa di linfomi non-Hodgkin (Corriere della Sera)

Siamo nel pieno del secondo semestre e con il pensiero siete già al tour... (RagusaTG)

Un recente studio, pubblicato sul Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics e condotto dai ricercatori della Duke University Obesity Prevention Program, ha riferito che coloro che si pesavano ogni giorno perdevano circa 3 volte tanto, rispetto a quelli che salivano sulla bilancia meno frequentemente... (Bigodino.it)