Birmania: dietrofront Suu Kyi, giurerà in parlamento

TicinOnline.ch ESTERI

BANGKOK - La volontà di emendare la Costituzione resta. Ma Aung San Suu Kyi, che per il rifiuto di giurare sulla Carta aveva rimandato la settimana scorsa il suo debutto in Parlamento, ha cambiato idea: questo mercoledì esordirà in aula con gli altri ... (TicinOnline.ch)

La notizia riportata su altri media

In Birmania proprio poco fa lo storico ingresso della signora San Suu Kyi in parlamento, dopo vent'anni di lotta per la democrazia: il premio Nobel per la Pace ha prestato giuramento alla costituzione dopo aver conquistato un seggio nel parlamento ... (RaiNews24)

Nell'occasione, Ban ha salutato come una ''prova di flessibilità in nome della causa superiore del ... (Radio Vaticana)

Un incontro storico, una visita che segna il nuovo corso della politica in Birmania e che potrebbe avere effetti positivi in tutta la politica asiatica. (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse/AP) - Il segretario generale delle Nazioni unite Ban Ki-moon ha elogiato la leader dell'opposizione birmana Aung San Suu Kyi per avere accettato un compromesso politico, rinunciando alla richiesta di modificare il ... (LaPresse)

Radio Vaticana - Nell’occasione, Ban ha salutato come una ''prova di flessibilità in nome della causa superiore del popolo'' la decisione del Premio Nobel per... (La Perfetta Letizia)

Naypyidaw – La leader del partito birmano d'opposizione, Aung San Suu-Kyi ha annunciato oggi che presterà finalmente giuramento al Parlamento dopo che, la settimana scorsa, si era rifiutata di partecipare alla prima sessione dell'Assemblea. (Wakeupnews)