Biden manda un avviso a Putin. "Se attacca un Paese della Nato reagiremo come l'11 settembre"

Biden manda un avviso a Putin. Se attacca un Paese della Nato reagiremo come l'11 settembre
Più informazioni:
ilGiornale.it ESTERI

Joe Biden firma il maxi pacchetto di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan, e celebra «un grande giorno per il Paese, l'Europa e la pace nel mondo». Dopo mesi di duri negoziati in Congresso, martedì sera il Senato Usa ha dato il via libera con una schiacciante maggioranza bipartisan al piano da 95 miliardi di dollari già approvato sabato dalla Camera, che prevede anche il bando di TikTok se non viene ceduta entro nove mesi. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Evitiamo l'ipocrisia e non illudiamo chi di armi se ne intende poco: neppure i missili Atacms che gli Usa hanno fatto arrivare dal marzo scorso in Ucraina e che le forze di Kiev hanno già usato per colpire i russi in Crimea, risolveranno la guerra. (Panorama)

Il minimo comun denominatore di questi strumenti di guerra sono i soldi. E se i soldi non bastano a vincere le guerre, senza soldi le guerre non si vincono. (la Repubblica)

Vi sono preoccupazioni al Pentagono per il possibile impiego da parte degli ucraini dei missili a lungo raggio forniti dagli Usa e già giunti in Ucraina. I missili Atamcs (Army Tactical Missile System), di produzione della Lockheed-Martin, hanno una gittata di 300 km, e sarebbe intenzione delle forze ucraine di spararli all’interno del territorio russo, cosa che potrebbe avviare una pericolosa escalation. (Notizie Geopolitiche)

Gli Stati Uniti inviano missili a lungo raggio a Kiev, l’esercito britannico: “Li useranno per colpire la Russia”

PUBBLICITÀ Gli Stati Uniti ospitano venerdì una riunione virtuale dei donatori internazionali all'Ucraina, a pochi giorni dall'approvazione di un pacchetto di aiuti militari ed economici da 61 miliardi di dollari. (Euronews Italiano)

È’ l’unica deputata americana di origine ucraina. «Basta assegni in bianco» a Zelensky, ha detto in una recente intervista, «la mia responsabilità è la protezione del popolo americano». (ilmessaggero.it)

Avevano promesso di spedirli nel pacchetto di aiuti appena approvato al Congresso, invece i missili a lungo raggio ATACMS, armi che gli Stati uniti nei mesi scorsi avevano dichiarato di non voler inviare all’Ucraina per evitare che questo conflitto si trasformasse da difensivo in offensivo, sono già nelle mani di Kiev, spediti segretamente da Washington. (Il Fatto Quotidiano)