Giarrizzo (M5S) Presentato emendamento per proroga Superbonus 110 al 2023

dedalomultimedia.it ECONOMIA

Giarrizzo (M5S) Presentato emendamento per proroga Superbonus 110 al 2023. "Con un emendamento della maggioranza si propone la proroga, fino al 31 dicembre 2023, dell'ecobonus e il sisma bonus al 110%.

L'ultimo step, adesso, resta l'approvazione in Parlamento per la quale, io per primo, mi adopererò".

Purtroppo, a causa del Covid, la nostra economia sta subendo nuovi rallentamenti, è pertanto doveroso pensare al prolungamento di una norma che ha portato innumerevoli benefici. (dedalomultimedia.it)

Ne parlano anche altre testate

Certo, in un periodo di seconda ondata di pandemia, non è proprio il massimo dover fare i conti con così numerose modifiche che si intendono apportare al testo varato dal Governo. (InvestireOggi.it)

Per usufruire della detrazione, il contribuente deve aver eseguito gli adempimenti normativamente previsti ed essere in possesso della relativa documentazione.Con l’articolo 121 ha previsto, per gli interventi espressamente elencati nel comma 2 (compresi quelli che danno diritto al Superbonus), la possibilità di optare, in luogo della fruizione diretta della detrazione, per un contributo, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, anticipato dai fornitori che hanno effettuato gli interventi (c. (Edilportale.com)

Per usufruire della detrazione, il contribuente deve aver eseguito gli adempimenti normativamente previsti ed essere in possesso della relativa documentazione. Dopo una premessa, il documento – IN ALLEGATO - analizza il visto di conformità ai fini del superbonus, la documentazione da controllare per il rilascio del visto, la documentazione da verificare e la comunicazione dell’opzione per la cessione / sconto all’Agenzia delle entrate. (CASA&CLIMA.com)

Il Superbonus al 110% è una detrazione fiscale senza precedenti, riservata a interventi di efficienza energetica e adeguamento sismico degli edifici. Condizione essenziale per accedere alla detrazione è il passaggio a due classi energetiche superiori, accertato dall’Ape, l’Attestazione di prestazione energetica. (TargatoCn.it)

Ricordiamo che per chi, a fronte del superbonus 110%, volesse, in luogo della detrazione fiscale, optare per lo sconto diretto in fattura o per la cessione del credito, occorre acquisire il visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto al beneficio. (InvestireOggi.it)

Un appello preciso ai Parlamentari affinché nella prossima manovra di bilancio venga inserita la proroga delle agevolazioni almeno fino al 31 dicembre 2023. Ance, serve più tempo per realizzare i progetti. (InvestireOggi.it)