Consob, Gros-Pietro: "Relazione presidente Savona bella e molto concreta"

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Consob, Gros-Pietro: "Relazione presidente Savona bella e molto concreta" 09 giugno 2023 "Una bella relazione" quella del presidente Consob Paolo Savona "e anche molto concreta". Lo ha detto Gian Maria Gros-Pietro, presidente del Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo, dopo l'incontro annuale della Consob con la comunità finanziaria, commentando il discorso del presidente Paolo Savona a Palazzo Mezzanotte, a Milano (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente Consob nell’incontro annuale con il mercato finanziario sottolinea che lo spread sui titoli di Stato italiani “sottovaluta” le capacità del Paese, la competitività delle imprese e l’alto livello di risparmio. (FIRSTonline)

Ad assistere al quinto discorso al mercato finanziario, oltre a banchieri, manager e imprenditori, anche il governatore di Banca d'Italia Ignazio Visco. Paolo Savona ha anche voluto lanciare un messaggio positivo, ricordando come l’Italia sia sempre riuscita a uscire a testa alta da situazioni di difficoltà anche più gravi di quella attuale ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )

Milano, 09 giu - Della relazione del presidente della Consob, Paolo Savona, 'ho apprezzato in particolare il riferimento al Ddl Capitali che riflette l'impegno comune di Consob, Borsa e degli stakeholder del mercato per la competitivita' dei mercati finanziari italiani'. (Borsa Italiana)

“Moneta, banche e mercati dei capitali sono sospinti nella stessa direzione dalla forza della tecnologia, che già svolge un ruolo importante nello sviluppo reale e nella stabilità sociale. (Il Fatto Quotidiano)

La banca centrale europea parla di un percorso che potrà durare dai tre ai quattro anni, ma l’euro digitale sta già entrando nel dibattito sulle scelte economiche future. Alcuni giorni fa Fabio Panetta, membro del comitato esecutivo della Bce, ha stilato un elenco di buone ragioni per non doversi preoccupare della moneta digitale. (L'HuffPost)

Il presidente Paolo Savona crede che dalla tecnologia possa arrivare un supporto per gestire meglio i portafogli delle famiglie italiane. E per i consulenti finanziari vede un futuro da "board advisor". (Advisoronline)