Cile, il governo Bachelet cancellerà l'amnistia voluta da Pinochet

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La legge, approvata verso la fine regime, protegge dalla giustizia sia i militari sia i civili accusati di crimini di lesa umanità tra il 1973 e il 1978. "Il Cile non ha perso la memoria, non ha dimenticato i figli di chi è stato perseguito e dei detenuti desaparecidos" ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Basta con il silenzio sugli anni di piombo, è ora di fare un passo avanti sul fronte dei diritti umani. (La Stampa)

SANTIAGO DEL CILE – Svolta del presidente Michelle Bachelet in Cile: il suo governo ha intenzione di cancellare in Parlamento la legge di amnistia varata dal regime di Augusto Pinochet che protegge dalla giustizia sia i militari sia i civili accusati di crimini ... (Blitz quotidiano)

Santiago, 12 set. (TMNews) - Quattordici persone sono rimaste ferite e altre 179 sono state arrestate durante i disordini scoppiati nel giorno del 41esimo anniversario del golpe che portò Augusto Pinochet al potere. (TMNews)

La presidente socialista: «Basta con il silenzio sui desaparecidos». (Corriere della Sera)

Era l'11 settembre 1973: un golpe militare guidato dal Generale Augusto Pinochet, realizzato con l'appoggio degli Stati Uniti, pose fine all'esperienza democratica portata avanti in Cile dal Presidente Salvador Allende e dalla formazione Unidad Popular ... (L'Indro)

La decisione, giunta nel 41esimo anniversario del colpo di stato militare, che rovesciò il ... (In dies)