Lebanon and Algeria: Collective Memory and Cultural Trauma

Rosebud Giornalismo online ESTERI

by Wided Khadraoui. Literature can be a useful tool for confronting tragedies of the past. In their newest plays, Algerian playwright Slimane Benaissa and Lebanese playwright Wajdi Mouawad examine the trauma inflicted by the violent upheavals in their respective countries, exploring ideas of collective memory... (Rosebud Giornalismo online)

La notizia riportata su altre testate

arabia saudita neve1 L'Arabia Saudita, e precisamente il nord del Paese, è in queste ore ricoperto da un manto di neve, e gli abitanti hanno dato ... (Meteo Web)

Alberi abbattuti, case danneggiate, allagamenti. Bilancio pesante. (Meteo Portale Italia)

“Ad Oriente di Torino”, prima edizione di un Festival di due giorni dedicato all'Oriente, è organizzato dall'associazione Arci/UISP Sportidea Caleidos con la propria Banca del Tempo, in collaborazione con Cascina Roccafranca e molte associazioni di Torino e provincia (Prima Pagina News )

La neve è caduta abbondante sul nord del paese ... (RSI.ch Informazione)

Case trascinate nel mare e una scia di inondazioni sulla costa orientale Durante il fine settimana i danesi hanno dovuto fare i conti con un clima estremamente pericoloso. (Meteo Portale Italia)

La tempesta di neve Huda che si è abbattuta sul Medio Oriente in questi giorni ha imbiancato anche il deserto arabico. (Centro Meteo Italiano)