Jack Ma porta in Borsa Ant Group e punta alla quotazione più grande di sempre

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

La società, prima parte del gruppo Alibaba che oggi possiede circa il 33% della fintech, è stata poi separata.

La raccolta supererà quindi il primato attuale di Saudi Aramco: nel 2019 la compagnia petrolifera dell’Arabia Saudita aveva concluso la quotazione più ricca raccogliendo 29,4 miliardi di dollari.

L’azienda cinese dei pagamenti digitali Ant Group, controllata da Jack Ma, è pronta a debuttare in Borsa. (Millionaire il mensile di business più letto)

Ne parlano anche altre testate

Ant, la fintech di Alibaba, verso la Ipo più grande di sempre (Di lunedì 26 ottobre 2020) Doppia quotazione a Shanghai e Hong Kong per la società finanziaria del miliardario cinese Jack Ma Leggi su ilsole24ore (Di lunedì 26 ottobre 2020) Doppia quotazione a Shanghai e Hong Kong per la società finanziaria del miliardario cinese Jack Ma. (Zazoom Blog)

L’offerta pubblica di acquisto ha buone chance per essere la più grande di sempre e consentirà all’azienda controllata dal magnate cinese Jack Ma di arrivare ad una delle più alte valutazioni del comparto... (Milano Finanza)

Fornito da AGI. AGI - Tutto pronto per la doppia quotazione di Ant Financial, braccio fintech del colosso dell'e-commerce cinese Alibaba, che punta a una Ipo da 34,5 miliardi di dollari, la più grande di sempre, per una valorizzazione complessiva di 313,37 miliardi di dollari (equivalenti a 265 miliardi di euro). (Notizie - MSN Italia)

Il gruppo cinese ha fissato il prezzo di collocamento per Hong Kong e Shanghai, pari rispettivamente a circa 80 dollari di Hong Kong e 68,8 yuan per azione. Le negoziazioni dovrebbero partire il 5 novembre a Hong Kong. (LaPresse)

L’IPO di Ant supererà i 25 miliardi di dollari raccolti nel 2014 dae i 29,4 miliardi di dollari in azioni vendute da Saudi Aramco. La fintech ha valutato le sue azioni di Shanghai a 68,8 yuan ciascuna e le sue azioni di Hong Kong 80 dollari di Hong Kong ciascuna. (Zazoom Blog)

Ant sara' valutata a circa 280 miliardi di dollari prima dell'Ipo e raccogliera' circa 34,5 miliardi di dollari da Shanghai e Hong Kong prima di un eventuale esercizio dell'opzione green shoe, sulla base dei documenti. (Il Sole 24 ORE)