"Esselunga mai in mano alle Coop" (lo ha scritto Caprotti nel testamento)

askanews ECONOMIA

Milano, 7 ott. (askanews) - Esselunga non dovrà mai finire alle Coop. La battaglia di una vita, Bernardo Caprotti l'ha scritta nero su bianco anche nel suo testamento, in cui, oltre a spartire soldi, case e quadri, ha tracciato il futuro della sua ... (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Lui, Bernardo Caprotti, fondatore dell'Esselunga scomparso a 91 anni, non l'avrebbe nemmeno voluto. Figlio del proprietario di un'azienda cotoniera della Brianza, dopo ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Sto dotando l'azienda di un mangement di qualità. Soprattutto se quest'ultimo è lo storico nemico, tinto di rosso. (LA RAMPA di NAPOLI)

Foto: Bernardo Caprotti (1925-2016) fu socio di Nelson Rockefeller nella "Supermarkets Italiani" fondata nel 1956. La lezione del grande uomo è destinata a superare la sua morte. (Panorama)

E' questo il commento del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a margine della Biennale dell'economia cooperativa. «Un cittadino di ciò che è suo fa quello che crede meglio e Caprotti, del tutto legittimamente, ha deciso». (Gazzetta di Parma)

.. (La Repubblica)

Il testamento di Bernardo Caprotti, formidabile imprenditore, scomparso settimana scorsa, è tutto da leggere, perché rappresenta il pensiero di un uomo di successo, che al termine di una vita intensissima, prende congedo dal mondo, dalla famiglia ... (Wikipedia)