Nairobi, il papa ai giovani: «Rifiutate lo zucchero della corruzione»

Il Messaggero ESTERI

NAIROBI - Di questi tempi segnati dal terrorismo, dal fenomeno incomprensibile dei foreign fighers, dai kamikaze islamici, c'è una domanda che semina ovunque angoscia. Papa Francesco se ne fa interprete davanti ad uno stadio colmo di giovani. “Perchè ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

andrea tornielli inviato ... Sui ragazzi che si fanno reclutare dai fondamentalisti: «Serve educazione e lavoro». (La Stampa)

Ha denunciato “l'eccesso di ingiustizia” che emerge dalle baraccopoli delle grandi città africane ... (IN DIES)

E ai giovani del Kenya rivolge l'invito a fuggire da fanatismi e fondamentalismi. Il Papa: "Corruzione anche in Vaticano". (ilgiornaleditalia)

Il Papa nello 'slam' di Nairobi: "L'emarginazione urbana e' una terribile ingiustizia" · Canti e ... Il Pontefice ha invitato i giovani a rifiutare "lo zucchero della corruzione". (Rai News)

(AGI) - Nairobi, 27 nov. Papa Francesco, in visita a Kangemi, una delle bidonville di Nairobi, ha esordito cosi' rivolgendosi alle migliaia di persone arrivate ad ascoltarlo nell'agglomerato privo di qualunque servizio ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Il tribalismo si vince soltanto con l'ascolto, con il cuore e con la mano. "Questo non soltanto nella politica, ma in tutte le ... (StatoQuotidiano.it)