Insalata killer: il batterio Escherichia Coli fa due vittime

news24h magazine SALUTE

Sono già due il numero di vittime dopo aver mangiato un’insalata. Il virus pare provenga dalla rucola mischiata all’insalata che si serve nei fast food e ristoranti. Il batterio che ha già ucciso due persone e provocato un numero ingente di persone infette è quello dell’Escherichia Coli. L’epidemia rischia di... (news24h magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il piccolo presentava febbre da circa due giorni, oltre a irritabilità e riduzione ... (Rosa Rossa)

Lo spettro della meningite torna a far paura: a Pinerolo, comune appartenente alla città metropolitana di Torino, un bambino di appena un mese e mezzo è stato ricoverato nel reparto pediatria dell'ospedale Agnelli, in quanto presentava febbre molto ... (Mamme.it)

Secondo quanto riferito ai medici dai genitori, il piccolo aveva la febbre altissima e da due giorni aveva quasi smesso di mangiare per colpa della sepsi batterica che lo aveva colpito. (AlgheroNewsGroup)

Un nuovo caso di meningite arriva direttamente da Pinerolo comune italiano di 35,808 abitanti della città metropolitana di Torino in Piemonte e nello specifico ad essere colpito è stato un bambino di soli un mese e mezzo. (News Italiane)

Il lattante è stato sottoposto a terapia antibiotica ad alte dosi ed il campione ... (Metropolis Web)

Con un quadro ... E' stato trasferito presso la Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale S. (Alghero News Italy)