Elezioni europee: la lista Pace Terra Dignità si presenta a Rovigo

Rovigo.News INTERNO

ROVIGO – Lunedì sera, presso la sala della Gran Guardia a Rovigo, Electra Stamboulis e Khaled Al Zeer, hanno presentato il programma della lista ‘Pace Terra Dignità’ nella quale sono candidati nella circoscrizione Nord Est. Si tratta della lista, promossa da Raniero La Valle e Michele Santoro in vista delle elezioni europee, per la cui presentazione è in corso la raccolta firme anche a Rovigo. I due candidati hanno ribadito il fulcro del programma che il nome della lista sintetizza: rifiuto della guerra con un richiamo forte all’articolo 11 della Costituzione italiana e alla ragion d’essere dell’Unione europea, tradita dai suoi attuali vertici; rifiuto delle politiche di riarmo e di un’economia di guerra in cui siamo già immersi e che annienta ogni prospettiva di giustizia sociale e tutela ambientale. (Rovigo.News)

La notizia riportata su altri media

Santoro spiega di aver dato mandato al suo legale, Lorenzo Borrè, dopo “ripetute bonarie richieste” al Campidoglio. (Il Fatto Quotidiano)

“Ho dato incarico al mio legale, avvocato Lorenzo Borrè, di denunciare alla Procura della Repubblica il sindaco di Roma Roberto Gualtieri per non aver provveduto, nonostante ripetute bonarie richieste, agli adempimenti previsti dalla legge elettorale per agevolare la raccolta delle firme per la presentazione della lista Pace Terra Dignità in vista delle elezioni europee di giugno”. (StrettoWeb)

LA POLEMICA L’assessore al Personale Catarci: “La raccolta delle firme non è un obbligo dei Comuni, ma una possibilità. Siamo a corto di personale: non possiamo aiutare una piccola lista come quella di Santoro” (Il Faro online)

Michele Santoro attacca il sindaco Gualtieri Michele Santoro va all’attacco del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e denuncia il tentativo di “ostruzionismo” per la raccolta firme necessaria per presentare la sua lista “Pace Terra Dignità” alle Europee. (Virgilio Notizie)

Lo annuncia Michele Santoro, l'ex conduttore tv ora leader della lista «Pace Terra Dignità», in corsa alle prossime Europee di giugno, che precisa: «Ho parlato personalmente con l'assessore responsabile dell'ufficio Elettorale, Andrea Catarci, che mi ha detto "il Comune non è obbligato a farlo". (Corriere Roma)

Michele Santoro denuncia il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. L’ex conduttore tv e ora promotore, in vista delle elezioni europee, della lista Pace Terra Dignità annuncia di aver dato incarico al suo legale, Lorenzo Borrè, di “denunciare alla procura della Repubblica il sindaco di Roma Roberto Gualtieri”. (LA NOTIZIA)