Papa Francesco: a Meeting Rimini, “di fronte a minacce a pace e sicurezza mai stancarsi di testimoniare dialogo”

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“Di fronte alle minacce alla pace e alla sicurezza dei popoli” c'è “una parola che non dobbiamo mai stancarci di ripetere e soprattutto di testimoniare: dialogo”. L'esortazione è di Papa Francesco, nel Messaggio a firma del cardinale segretario di ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri media

Messaggio del Papa al Meeting di Rimini a firma del cardinale Parolin: “Di fronte alle minacce alla pace e alla sicurezza dei popoli e delle nazioni, chi può pensare di salvarsi da solo e con le proprie forze?” Papa Francesco. (La Stampa)

19 agosto 2016 12.44 "Non dobbiamo mai stancarci di testimoniare il dialogo". E' l'appello di Papa Francesco nel messaggio per il Meeting di Cl:"Aprirci agli altri ci rende più ricchi, anche quando non condividiamo le scelte". (Rai News)

In occasione della 37.ma edizione del Meeting per l'amicizia fra i popoli, che si è aperto oggi a Rimini sul tema «Tu sei un bene per me», Papa Francesco ha inviato al vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi, un messaggio firmato dal cardinale Pietro ... (Avvenire.it)

“Tu sei un bene per me” è un titolo coraggioso, perché ci vuole coraggio per affermare ciò, mentre tanti aspetti della realtà che ci circonda sembrano condurre in senso opposto. (News Rimini)

È il dialogo l'unica chiave per fare breccia nel cuore umano, chiuso soprattutto oggi da una “insicurezza esistenziale che ci fa avere paura dell'altro”. (Radio Vaticana)