Staminali: Gemelli, tiroide in provetta con cellule della pelle

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 22 set. - Una nuova frontiera per la cura delle malattie tiroidee. E' l'idea nuova emersa dal congresso dell'Esao, societa' europea degli organi artificiali, che si e' svolto centro congressi Giovanni XXIII dell'Universita' Cattolica del Sacro ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Genova - Sempre più possibile la realizzazione della tiroide in provetta a partire da cellule staminali estratte dalla pelle: al Congresso Annuale della Società Europea degli Organi Artificiali - ESAO all'Università Cattolica di Roma, il gruppo di Sabine ... (Shippingonline)

(Adnkronos Salute) - Un giorno un paziente che debba togliere la propria tiroide, malata o con tumore, potrebbe vedersi sostituire la ghiandola con una fatta su misura per lui in provetta, a partire da un gruppetto di cellule prese dalla sua pelle: l'idea ... (Adnkronos)

(ASCA) - Roma, 22 set 2014 - Un giorno un paziente che debba togliere la propria tiroide malata o con tumore potrebbe vedersi sostituita la ghiandola con una fatta su misura per lui in provetta a partire da un gruppetto di cellule prese dalla sua pelle: l'idea ... (Agenzia di Stampa Asca)

La ghiandola sarà sviluppata grazie alle cellule staminali estratte dalla pelle. Buoni risultati dagli esperimenti sui topi. (HealthDesk)

Oppure per quanti hanno una disfunzione causata da una reazione autoimmune, in cui gli anticorpi attaccano ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L'idea nasce da alcuni ... La creazione di una tiroide artificiale fatta su misura potrebbe non essere più un miraggio. (Palermomania.it)