Liberty Media compra la MotoGP: e adesso?

inSella SPORT

La cifra spaziale a cui sarebbe stato acquistato il Mondiale La stagione 2024 è cominciata con alcune indiscrezioni che volevano in vendita la MotoGP e tante erano le realtà in lizza per l’acquisto. Da Amazon a Disney, fino a Liberty Media, che è già proprietaria dei diritti della Formula 1 e che pare l’abbia spuntata. A comunicarlo è il Financial Times e come riporta la Gazzetta dello Sport: “L’azienda americana sarebbe giunta alla conclusione di una trattativa partita oltre un anno fa, per acquistare la MotoGP da Bridgepoint, società di private equity, e con il fondo pensionistico canadese, Canada Pension Plan Investment Board, a una cifra che supererebbe i 4 miliardi di euro, debiti compresi”. (inSella)

Su altri media

Secondo quanto riporta il Financial Times, l'azienda con a capo il miliardario John Malone starebbe trattando per acquistare la società proprietaria della MotoGP. A Liberty Media, la Formula 1 non basta più. (HDmotori)

La MotoGP nelle mani di Liberty Media. La società statunitense, proprietaria e detentrice della Formula 1, controllata dal presidente e amministratore delegato Greg Maffei, è a un passo dall'acquisto anche del motomondiale. (Fanpage.it)

Ora pare che le principali società che controllano Dorna (su tutte Bridgepoint e il Canada Pension Plan Investment Board) abbiano accettato, assieme a Carmelo Ezpeleta, un’offerta di 4 miliardi. (MOW)

L'Azienda di proprietà del plurimiliardario John Malone sarebbe in trattativa con Dorna per l'acquisto della MotoGP. Liberty Media, nome della società a cui fa capo l'imprenditore statunitense leader nel mercato dell'intrattenimento e delle telecomunicazioni, nel 2017 acquistò la Formula1 per una cifra superiore agli 8 milioni di euro. (Motociclismo.it)

Elaborati da BARC, una delle più importanti società di analisi europee nel settore del software aziendale, i report evidenziano la forza di CCH Tagetik come piattaforma unificata per la gestione finanziaria aziendale (consolidamento e closing finanziario; budgeting, pianificazione e forecasting; ESG e reporting normativo; corporate tax) che può essere utilizzata da singole filiali o a livello di gruppo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ROMA – La Formula 1 mangia la MotoGp. Liberty Media, la società americana che dal 2017 detiene i diritti della F1 starebbe finalizzando l’acquisto di Dorna, che gestisce la MotoGP. Un’operazione – riferisce il Financial Times – da 4 miliardi di euro. (Dire)